Banner foto storiche

14 maggio 1953: Gita scolastica a Urbino

14 Maggio 1953. Gli alunni, sotto la guida del Vice Preside Prof. G. Bertoni e degli Insegnanti compirono la gita annuale di istruzione avendo come meta la città di Urbino con itinerario Faenza - Rimini - Pesaro nel viaggio di andata e il Furlo – Fano - Cattolica per la nuova strada panoramica in quello di ritorno. L’insegnante di storia dell’arte, Sig.na Bice Montuschi illustrò il Tempio Malatestiano durante la sosta a Rimini, i poi a Urbino guidò i gitanti nella visita accurata del Palazzo Ducale. Il concittadino Prof. Francesco Valli, Preside del Liceo Ginnasio “Raffaello”, fece cordialmente gli onori di casa. (Annuario IV)

L'unica foto ci mostra gli alunni Berardi e Emiliani davanti al palazzo ducale di Urbino.

Archivio del Liceo Torricelli

Invia correzioni o informazioni