Foto di classe liceo Torricelli
Anno e classe attribuibili da diversi indizi: l'anno dalla somiglianza con la 4A 1918-19 (sono identici il cartoncino e il logo del fotografo: confrontare le due foto ingrandite); la classe dal numero di alunni e dalla presenza di una sola ragazza.

Il professore dovrebbe essere Guido Motta  (materie letterarie). Gli alunni erano (in ordine alfabetico):

Vittorio Agnesone

Antonio Alberghi

Massimo Bertoni

Gaetano Brussi

Giuseppe Casadio

Pietro Donati

Vincenzo Fossa

Mario Guidi

Aurelio Ingarrica

Walther Massari

Giovanni Medri

Giovanni Morozzi

Pietro Oriani

Carlo Perrotti

Giacomo Pozzi Bellini

Vittorio Ravaglioli

Clemente Ungania

Maria Zanelli

Andrea Zotti.

Probabilmente l'unico assente fu Andrea Zotti, profugo di guerra, che il 2 maggio 1919 si trasferì al ginnasio di Padova: la foto di classe ai faceva solitamente negli ultimi giorni di scuola, come conferma la didascalia della foto di quarta ginnasio.

Anche questa foto, come la seguente, è di grandi dimensioni, incollata su un cartoncino di cm.38x31.

Splendida foto da vedere ingrandita .

Foto fornita dal sig. Angelo Casadio
Informazioni / privacy