Qualche grafico riassuntivo sui voti del 2011

Per i grafici dettagliati, con le statistiche per materie e per classe, clicca qui

Media generale dei voti

I primi due grafici presentano le medie generali dei voti negli scrutini di giugno, nelle diverse classi e nelle diverse materie. Non si tiene conto degli alunni "non classificati". Sono comprese le classi terminali. Non compaiono i voti di religione.

Promnossi e non promossi, per corso

Valutazioni sufficienti ed insufficienti: per materia

Il grafico mette a confronto il numero valutazioni sufficienti ed insufficienti per ciascuna materia. Non si tiene conto dei casi di alunno "non classificato"; sono invece comprese le classi terminali.

Complessivamente ci sono state 11378 valutazioni sufficienti e 546 insufficienti.

Distribuzione voti da 3 a 10

Non ci sono stati voti inferiori al 3.

Femmine e maschi

Rispetto allo scorso anno, la differenza di votazione media fra femmine e maschi si è ridotta.
La media generale dei voti di tutta la scuola è di 7,32 per le femmine e di 7,29 per i maschi: solo 0,03 di differenza contro lo 0,10 dello scorso anno.
Confrontando i voti di maschi e femmine materia per materia, si evidenzia che le materie in cui i maschi superano le femmine sono le stesse dello scorso anno: educazione fisica, francese, greco, musica e tedesco.
La materia dove la defferenza a favore delle femmine è più forte è pedagogia.

Per i grafici dettagliati, classe per classe, clicca qui