Premiazione Bancarella 2014

Si è svolta, il 29 maggio, a Ravenna, presso la Sala di Rappresentanza della Camera di Commercio, la Premiazione di "Un libro premia per sempre", concorso per le scuole legato al Premio Bancarella, che ha visto quest'anno la partecipazione di oltre 400 studenti degli Istituti superiori della Provincia di Ravenna.
Congratulazioni a Francesca Rinaldi (3Bs scientifico) per essersi aggiudicata uno dei sei premi in palio, con la recensione al libro di Michela Marzano, L'amore è tutto: è tutto ciò che so dell'amore.
Come ogni anno poi sono state premiate le recensioni migliori all'interno dei singoli Istituti e per il nostro liceo, sugli oltre 120 studenti partecipanti, sono risultati vincitori: Alessandra Festa (5AC per l'indirizzo classico), Annamaria Pasini (4BL per il Linguistico-Scienze Umane), Chiara Catani (4Es per lo scientifico), Elena Cavina (3BA per l'artistico). Complimenti a tutti i ragazzi!
Circa 50 dei nostri studenti di tutti gli indirizzi hanno partecipato alla mattinata, accompagnati dai docenti Eleonora Conti, Daniela Mercanti, Alessandra Neri e Natascia Pazzi. Erano presenti tre degli scrittori finalisti (Chiara Gamberale, Veit Heinichen e Albert Espinosa). Nelle foto, un gruppo di studenti del nostro liceo con Albert Espinosa.

Francesco Pitrelli e Letizia Di Deco
(5BC) con Albert Espinosa