Il tentativo di affrontare gli argomenti dell’intelligenza artificiale cimentandosi con una simulazione informatica favorente in maniera elementare ma efficace l’apprendimento è forse l’aspetto più originale e meritevole di un lavoro per il quale la qualità delle informazioni raccolte e le fonti sono ineccepibili ed esaurienti. Una buona architettura logica delle tecniche di presentazione unita ad una stimolante efficacia estetica confermano un giudizio più che positivo
Autori: Matteo Grilli, Shapour Nemati, Enrico Gambi, Andrea Mordini, Francesco Baruzzi
Scuola: Liceo scientifico «Gregorio Ricci Curbastro» Lugo (RA)
Formato: Ppsx
Capacità di sintesi nell’articolazione del discorso e completezza delle argomentazioni favoriscono un giudizio più che buono. Meritevole di segnalazione è il fatto che, pur se incluso nel bando di concorso, solo questo elaborato coglie l’opportunità di verificare empiricamente il lavoro di un Centro di ricerca che opera con l’intelligenza artificiale a scopo diagnostico. L’analisi fatta di ogni aspetto connesso al tema è esauriente e completa
Autori: Giovanni Albergucci, Benedetta Giampietri, Asia agliai, Francesca Santi, Ilaria Sichi
Scuola: Liceo Scientifico “Enrico Fermi” - Istituto Omnicomprensivo San Marcello Pistoiese
Formato: Pps
Formato: Ppt
L’utilizzo di una buona grafica e il perseguimento della multidisciplinarietà favoriscono l’efficacia della presentazione. Dopo un’introduzione storica, il discorso si sviluppa ordinando le tematiche affrontate in tre macro segmenti cognitivi. Un’ampia e documentata panoramica degli aspetti non dimentica di approfondire i caratteri salienti.
Autori: Francesco Belli, Luca Falaschini, Davide Lapolla, Alessandro Natale, Lorenzo Servadei
Scuola: Liceo scientifico “A.Oriani”, Ravenna
Formato: Pptx
Formato: Ppt
Presentazione chiara e completa dell'argomento, le informazioni sono ben articolate e esaurienti.
Autori: Carlo Boccaccini, Massimiliano Scaioli, Riccardo Scocco, Jacopo Zani
Scuola: Liceo scientifico “A.Oriani”, Ravenna
Formato: pdf
Lavoro apprezzabile per i tentativi di arricchimento della problematica e l’abbellimento dei supporti figurativi. L’impostazione gradevole ne dà una buona fruibilità didattica.
Autori: Carlo Boccaccini, Massimiliano Scaioli, Riccardo Scocco, Jacopo Zani
Scuola: Liceo San Vincenzo De Paoli, Bologna
Formato: Pdf
|